Organici ATA 2017/18, ripartizione regionale posti vari profili.

Organici ATA 2017/18, ripartizione regionale posti vari profili. 

 

Con la nota n. 29817  del 10 luglio 2017 il MIUR ha voluto trasmettere lo schema del decreto interministeriale che riguarda le dotazioni organiche ATA per l’anno scolastico 2017/2018.

Come per quello dei docenti, la dotazione organica per il personale ATA è stata effettuata basandosi su dati della popolazione scolastica e del dimensionamento della sua rete.

La dotazione complessiva che emerge per il prossimo anno scolastico (2017/2018), e di 203.534 posti, quindi rispetto a quella dello scorso anno scolastico, escludendo il profilo DSGA si perdono 78 posti.

Troviamo la ripartizione regionale del contingente distinto per profilo allegato al decreto ove si trovano le tabelle A,B,C,D,E ed F.

  • la tabella A riguarda la dotazione complessiva;
  • la tabella B riguarda gli assistenti amministrativi;
  • la tabella C riguarda gli assistenti tecnici;
  • la tabella D  riguarda i collaboratori scolastici;
  • la tabella E riguarda i posti accantonati per terziarizzazione dei servizi;
  • la tabella F riguarda i DSGA.

Agli uffici scolastici regionali, spetta la ripartizione provinciale dei contingenti di competenza, che possono incrementare i posti di un determinato profilo tramite il sistema di compensazione con le dotazioni organiche di altri profili che appartengono alla stessa area contrattuale, così si eviterebbe di creare situazioni di esubero fermo restando il limite del contingente regionale attribuito, tenendo sempre conto delle esigenze a carattere locale.

leggi l’allegato originale  nota N°29817-del-10-luglio-2017 trasmissione schema decreto interministeriale organico ata anno scolastico-2017-18

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*